• Categoria dell'articolo:Comunicati

foto fine annoSta per chiudersi l’anno 2014 e come sempre si mette sulla bilancia quanto di buono ottenuto sul fronte sportivo ma non solo, ed è per questo che il 2014 si annovera tra le annate importanti nella vita della Società, la quale ha visto ancora crescere di numero i propri tesserati, consolidando un vero e proprio boom nell’attività di base. Dai ragazzi annata 2002 sino ai bambini anno 2009 le iscrizioni ammontano a ben 114 giovani (+12% dal 2013) divisi in 8 formazioni più il concentramento dei bambini partecipanti alla “mini scuola calcio”, un vero “esercito” che raccoglie tante soddisfazioni durante i week end calcistici, ben seguito e coordinato dallo staff tecnico presente sui campi tutti i giorni.
Oltre a tutto questo, molte altre categorie hanno consolidato e ottenuto brillanti risultati: gli Allievi 97-98 hanno conquistato a Maggio il titolo di campione provianciale, ed ora il nuovo gruppo sta affrontando il campionato Regionale assieme alle categorie Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Sperimentali dove le tre formazioni stanno lottando per il raggiungimento dei propri obiettivi stagionali. La Juniores Regioanale e la Prima Squadra continuano a portare avanti il proprio progetto di valorizzazione dei giovani del vivaio, non snaturando nulla del proprio credo se i risultati non danno ragione, consapevoli del fatto che la nostra realtà non permette salti nel buio o peggio rinnegare quanto fatto sinora. La situazione generale non permette di ambire a nulla, se non che nel credere sul lavoro del campo con l’utilizzo dei giocatori cresciuti in casa per dare opportunità di crescita ad entrambe le formazioni impegnate in questi duri campionati.
L’impegno sportivo e agonistico da una parte, la visione del futuro dall’altra: con enormi sforzi e con l’ausilio di tanti volontari, la Società ha destinato fondi e risorse proprie importanti per il miglioramento dell’impiantistica sportiva: al De Agostini il lavoro più oneroso con la realizzazione di un impianto centralizzato di irrigazione per ambedue i campi (principale e sussidiario) i quali ne erano sprovvisti, azzerando così il grosso dispendio di energie richiesto con il metodo tradizionale. Sul Comunale di Busiago, grazie alla collaborazione e sinergia dell’Amministrazione Comunale, è stato realizzato e completato un nuovo campo per l’allenamento regolarmente illuminato che andrà a beneficio di tutto il moviemento calcio del territorio. Nel 2015 ancora a Campo San Martino saranno destinate attenzioni per la realizzazione di nuove strutture che consentiranno una più agevole presenza del pubblico e per dare un salto di qualità importante per l’allenamento delle giovani leve.
Insomma si guarda al futuro con voglia di fare, pur consapevoli dello stretto spazio di manovra vista la difficile situazione economica del paese che consente pochissimo, ma altrettanto fiduciosi che ciò che si è fatto e quello che a breve si farà, sarà senz’altro un punto importante a favore per il club giallorosso nei confronti delle altre società, sempre e in qualunque categoria debba confrontarsi.