Pareggio esterno, l’UCSM si porta a 30.



Marco Canella (foto sopra), vero mastino a centrocampo; Giovanni Covi (foto al centro), Presente sull'azione goal; Andrea Cipolato (foto sotto), attenta la sua prova

L’Union fa visita alla seconda forza del campionato. In una partita fortemente condizionata dal vento, l’Ambrosiana fa vedere fin dalle prime battute di meritare la seconda piazza in classifica, chiudendo nei primi venti minuti le iniziative di capitan Fornasiero e compagni. A metà della prima frazione vantaggio dei locali grazie a una carambola da fuori area che “aiutata” dal forte vento fa insaccare la palla nell’angolino alla sinistra di Cipolato; finale di tempo senza grosse opportunità, se non che negli ultimi minuti è Ivizzi ad avere una buona opportunità su servizio di Covi ma l’estremo difensore locale si oppone all’ultimo respiro. Nella ripresa più coraggio negli uomini di Mister Agnoletto e al nono arriva il meritato pareggio: punizione nella trequarti avversaria, Ivizzi serve una palla tagliata per la testa di Covi ma è più lesto il difensore di casa che maldestramente nel tentativo di anticipare l’attaccante giallorosso devia nella propria porta dove il proprio portiere non può arrivare. L’ultima mezz’ora le due formazioni si chiudono senza più regalare nessuna emozione, Mister Agnoletto si copre arretrando Covi in mediana e porta a casa un prezioso punto.

Formazione: Cipolato, Ferronato, Bellato (38st Maran), Brugnolaro, Kovacevic, Duzel (30st Marcon), Canella, Martino, Fornasiero, Ivizzi (33st Giorgianni), Covi. A disposizione: Pasinato, Sperotto, Tonellato, Cardaioli. Allenatore: Agnoletto.

Sabato 23 Febbraio

Juniores Regionali: Union Campo San Martino – Plateolese 1 – 1
Rete: Pegoraro

Domenica 24 Febbraio

Allievi Regionali: Union Campo San Martino – Giovanile Pizzocco 2 – 1
Reti: Zandarin, Gasparini

Giovanissimi Regionali: Campodarsego – Union Campo San Martino 7 – 0