Brividi nel finale, ma Covi regala i tre punti.



Giovanni Covi (foto sopra) e Alberto Ivizzi (foto al centro) autori del goal della giornata; fase di gioco combattuta a centrocampo (foto sotto)

Si preannunciava una gara dalle mille insidie e così è stata sino alla fine, l’Ucsm batte uno scorbutico Janus non senza soffrire cogliendo il goal vittoria nel finale. Partita scialba, le condizioni del terreno di gioco non sono delle migliori, ma capitan Fornasiero e compagni provano subito a indirizzare la gara nel binario giusto tentando di aggirare la difesa ospite con articolate azioni manovrate ma spesso nei 20 metri finali l’ultimo passaggio viene a mancare. Al 15esimo però arriva il vantaggio locale su palla inattiva: Covi viene atterrato al limite dell’area su zona centrale, alla battuta Ivizzi scaglia un potente ed imparabile destro che s’insacca a metà altezza a fil di palo. Lo Janus fatica imbastire manovra, ma si fa vedere alla mezz’ora cogliendo la parte superiore della traversa con Ekhen, poi nulla più da una parte e dall’altra. Nel secondo tempo mister Agnoletto opera i cambi rinforzando la mediana, Martino e Fornasiero fanno posto a Maran e Banzato ma i frutti sperati tardano ad arrivare e quando l’Union spreca più volte le occasioni del raddoppio con il neo entrato Banzato (fuori di pochissimo a botta sicura) e Ivizzi tutto solo davanti al portiere (parata in uscita) arriva la doccia fredda a 5 minuti dal termine: incomprensione “mia-tua” tra Kovacevic e Cipolato, l’attacante biancoceleste Sacrestano s’inserisce e di punta insacca beffando i due. Sembra finita ma poi Covi si divora il goal sparando addosso al portiere e su corner successivo trova il goal vittoria con un imperiosa incornata di testa. Finale nervoso, l’arbitro esibisce il giallo per tenere calmi gli animi ma non accade più nulla e l’Ucsm coglie tre importantissimi punti.

Formazione: Cipolato, Bellato, Brugnolaro, Cardaioli, Kovacevic, Canella, Sato** (35′ st Duzel*), Martino (30′ st Maran), Covi, Ivizzi, Fornasiero (20′ st Banzato). A disposizione: Barco, Sperotto, Marcon*, Tardivo***. All. Agnoletto

Fuori quota a referto: * 93 / ** 94 / *** 96

Sabato 06 Aprile

Esordienti 2000: Union Campo San Martino – Juvenilia Calcio 2-2

Esordienti 2001: Campodarsego – Union Campo San Martino
NON DISPUTATA PER IMPRATICABILITA’ DEL CAMPO

Domenica 07 Aprile

Allievi Regionali: Feltrese – Union Campo San Martino 2 – 0

Giovanissimi Regionali: Union Campo San Martino – Feltrese 0 – 2

Giovanissimi Provinciali: San Paolo Padova – Union Campo San Martino 3 – 1
Rete: Domi