Mister Andretta, per lui tante aspettative nel 2014
Mister Andretta, per lui tante aspettative nel 2014

Al giro di boa è giunta pure la formazione degli Under 19 di mister Cristian Andretta, tecnico arrivato in estate dopo l’esperienza in Prima Squadra a Cassola nel campionato di Seconda Categoria.
 
Allora mister, un primo bilancio dopo aver terminato il girone di andata, quali aspetti sono da migliorare? “Sostanzialmente vedo, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni, il bicchiere mezzo pieno e questo fa ben sperare per il futuro:la Società mi ha affidato un ruolo con due indicazioni precise,una salvezza evitando i famigerati play out e la preparazione di alcuni elementi che ho in rosa pronti per il lancio per in Prima Squadra,per entrambe le situazioni ad ora ci siamo”.
 
Campionato lungo e difficile, ma in questa stagione si denota un netto miglioramento dei ragazzi al primo anno di categoria: “In effetti i ragazzi dell’annata ’96 stanno rispondendo meglio delle più rosee aspettative, questo ci permetterà di porre delle basi sicure per il girone di ritorno oltre ad essere soddisfatti che la crescita generale si rispecchi in maniera più netta sui più giovani del team”.
 
I risultati sono importanti, la crescita personale del giocatore anche, come coniugare i due aspetti? “Diventa difficile gestire il gruppo, però al di là dei risultati che sono importanti in questa categoria cerco sempre di dare possibilità a tutti di mettersi in mostra e a migliorare le proprie condizioni tecnico-tattiche, sinora in tutte le partite disputate ho sempre effettuato tutti 5 i cambi concessi dal regolamento facendo pure esordire ragazzi dagli allievi in annata ’98”.
 
Per finire cosa si aspetta per il 2014? “Innanzitutto basta infortuni… è stata un vera spada di damocle fin qui, tra ottobre e novembre pativamo l’assenza continua di ben 6 elementi di notevole importanza per noi, solo ora li abbiamo recuperati, per il resto giochiamocela come sappiamo fare e vedrete che tante cose positive per la squadra e i ragazzi stessi verranno alla ribalta”.