È stata un’intensa domenica quella trascorsa, una bella domenica di sport piena di tante emozioni. Ce le hanno fatte vivere in quegli 85 minuti i ragazzi di mister Maurizio Bertocco, insuperabili nell’ultima vera sfida con il Mestrino, compagno di viaggio in questo lungo Campionato Regionale. È stato così, un percorso iniziato a Settembre a braccetto per poi dare maggior ragione ai biancoverdi nel mese di Febbraio con il loro + 9 in classifica, ma i nostri ci hanno sempre creduto… ed hanno fatto bene!
Inanellando 7 vittorie consecutive si è arrivato allo scontro all’ultima giornata, Mestrino avanti in classifica di 2 punti e noi a sperare di poterli superare: di fronte ad un pubblico straordinario di quasi 300 persone (cose mai viste al De Agostini), i ragazzi hanno dato il meglio di sè, disputando una partita ad alta intensità, tatticamente perfetti, hanno saputo gestire le situazioni e gli episodi più difficili, una squadra matura e forte, una squadra del Campo San Martino. Il 2-1 finale rispecchia tutto quello che si è visto in campo al netto degli episodi, nulla da recriminare, tutto guadagnato e sudato come piace a me; a giugno 2015 mi ricordo ancora quei 15 giorni impiegati per realizzare e comporre una squadra per metà completamente nuova nell’organico, con tanti dubbi, con l’obiettivo di una tranquilla salvezza… o siamo stati maghi oppure sappiamo di essere stati bravi e capaci, scelte azzeccate le nostre.
Concludo ringraziando di cuore i miei collaboratori tecnici, il segretario, lo staff dirigenziale e logistico che hanno composto la rosa e seguito ogni domenica in campo i ragazzi superando ogni difficoltà. E poi? Poi c’è quel ragazzo che siede in panchina, quello con cui da qualche anno a questa parte si riesce a creare qualcosa di straordinario, parlo del mister Maurizio Bertocco artefice assieme a giocatori di questa splendida vittoria, grazie Maurizio!
Guardiamo avanti ora con maggiore consapevolezza, ora la squadra sarà impegnata in Coppa Veneto, speriamo sia un altro cammino importante, a me e ai miei responsabili invece ci auguriamo un buon lavoro, c’è una squadra Allievi Elitè da preparare con l’annata 2000 la prossima stagione, pronti come non mai!
Il presidente