PRIMA SQUADRA

Reti: 15′ pt Bortotti, 25′ st Campagnolo.

Gara condizionata dal freddo e dalla pioggia ma il terreno del campo di gioco di Campo San Martino tiene bene e lascia presagire una gara combattuta e avvincente. E così è stato in effetti, con un Loreggia coriaceo che ha cercato fino all’ultimo i tre punti dall’alto della sua caratura. Di certo nel proseguo del campionato si rivelerà squadra di vertice così come è stata pensata e costruita in estate. In casa Union rientra Bortotti dopo l’infortunio (e sarà determinante) e si recupera Tacchetto dopo lo stato febbrile che lo ha colpito la scorsa settimana. Nella prima vera occasione gol i giallorossi colpiscono: al 15esimo minuto schema su punizione dalla destra, Maran mette in condizione Bellato di scendere in fascia dove con un preciso cross trova sul secondo palo Bortotti che da vero bomber di razza scaraventa in rete in scivolata. Il Loreggia non ci sta ed inizia a manovrare dando impostazione alla manovra e grazie a questa al 35esimo minuto trova il pareggio: discesa nella corsia laterale, diagonale che taglia la difesa locale ed appoggio in rete dell’attaccante ospite; da evidenziare alcune occasioni con tiri dalla lunga distanza di Tacchetto e Bortotti nel finale di tempo ben sventati dal portiere biancorosso.
Nella ripresa avviene la svolta, un Loreggia compassato cerca di addormentare la gara cercando il contropiede cosa che però riesce alla perfezione all’Union: Bortotti si smarca in fascia, mette sui piedi di Campagnolo un pallone invitante e il cobra non sbaglia facilitato dall’indecisione del difensore ospite. E’ il vantaggio al 25esimo del secondo tempo, l’Union tiene e dopo un interminabile recupero porta a casa i tre punti frutto del lavoro e del sacrificio espresso in settimana da mister Bunarte e mister Scaramuzzi..

FORMAZIONE: Cipolato, Bellato, Brugnolaro, Tadiotto, Morello, Battilana (Rettore 1° s.t.), Tacchetto, Cecchin, Golocovatenko (Campagnolo 10° s.t.), Maran (Sperotto 30° s.t.), Bortotti. A disposizione: Pasinato, Levorato, Gaborin, Ferin. Allenatore: Bunarte. Vice: Scaramuzzi.

I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Sabato 16/10

Juniores: Ardisci&Spera – Union CSM  0 – 3
Esordienti 1998: Union CSM – Plateolese  1 – 3
Esordienti 1999: Piombinese – Union CSM  0 – 3

Domenica 17/10

Allievi: Calcio S. Giorgio – Union CSM  2 – 0
Giov. Regionale: Union CSM – Campodarsego  1 – 4
Giov.Fascia B:  S. Paolo Padova – Union CSM  2 – 5