PRIMA SQUADRA

Rete: Marco Bortotti

Oggi tenuta tutto nera da trasferta per il CSM

Pareggio esterno colto da mister Bunarte contro l’Esedra Gianesini. Partita in avvio contratta dove le squadre temono di scoprirsi e lasciare così spazi preziosi ai rispettivi avversari, sia i padroni di casa che l’Union arrivano da sconfitte all’esordio e già questo frena la parte iniziale di gara. Il CSM preme di più sull’acceleratore ma le varie azioni si spengono tutte negli ultimi 16 metri non consentendo al portiere locale di fare interventi degni di nota. Nella seconda frazione cambia il ritmo in campo: Golocovatenko prende a pieno un palo su ravvicinata conclusione al volo su lancio di Checchin e poi nuovamente Bortotti coglie uno sfortunato palo su calcio di punizione dal limite; è il preludio del gol anche se la fortuna proprio non aiuta. Palla che scivola sul fondo, Morello ci crede e scodella in mezzo dove si avventa Bortotti che calcia comodamente a rete:  è il vantaggio meritato per quanto si è visto in campo, ma l’Esedra non molla e coglie nei minuti di recupero un fortunoso gol con tiro da fuori area graziato da un errato disimpegno a centrocampo dei Sanmartinesi; nemmeno il tempo di esultare per i locali che l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Si chiude così il match, da registrare un netto cambio di attegiamento che ha consentito agli uomini di Bunarte di potersi esprimere molto meglio rispetto alla prima di campionato; ottima la prestazione della linea difensiva giallorssa appena ventenne.

Formazione: Cipolato, Battilana, Tadiotto, Brugnolaro, Bellato (Pellanda classe ’94 al 36′ s.t.), Golocovatenko (Morello al 15′ s.t.), Checchin, Tacchetto, Maran (Tomasi al 1 s.t.), Bortotti, Ferin.
A disposizione: Pasinato, Gaborin, Rettore. Allenatore Stefano Bunarte, Vice Francesco Scaramuzzi.

GIOVANISSIMI REGIONALI: UNION CSM – Rossano 2004   1 – 0

Rete: Alessandro Vengelista
Si soffre, si sbagliano facilmente troppi gol ma i ragazzi hanno carattere e colgono subito una meritata vittoria alla seconda di campionato che cancella la sfortunata e immeritata sconfitta subita domenica scorsa. Ed ora, recuperati gli infortunati, si guarda con più ottimismo per il proseguo del campionato.