PRIMA SQUADRA

Campo Parrocchiale Don Bosco
RITORNO PLAY-OUT

Reti: Cardaioli al 44′ pt, Aut.Collini al 10′ s.t., Bortotti al 31′ s.t.

FORMAZIONE: Cipolato, Brugnolaro, Morello, Tadiotto, Giacetti, Cardaioli, Maran (25 s.t. Beltramin), Tacchetto (34 s.t. Checchin), Bortotti, Levorato, Ferin (41 s.t. Bellato). A disposizione: Pasinato, Golovatenko, Indiani, Meneghetti. All. Eugenio Sgarbossa. Vice Francesco Scaramuzzi.

ALLIEVI

DOPO I CALCI DI RIGORE
(1 – 1  dopo i tempi regolamentari. Rete di Sambugaro al 17′ st)

Stadio “Vallini” Piove di Sacco

LETTERA DEL PRESIDENTE

Carissimi Tutti,

siamo arrivati alla conclusione di questa impegnativa stagione, la quale ha riservato in questo ultimo appuntamento domenicale un emozione unica e forse irripetibile. Di mattina la nostra squadra Allievi ha conquistato il titolo a termine di una gara avvincente contro un forte team quale il Casalserugo; solo i lunghissimi calci di rigore hanno dato l’esito finale, concedendo poi al mister e ai ragazzi di festeggiare alla grande assieme a tutto lo staff e ai tifosi. Un merito immenso e un ricordo piacevole che ci accompagnerà tutti noi nel prossimo futuro. Ora visto la conquista fatta sul campo, la Società affronterà nella prossima stagione sia negli Allievi sia negli Juniores la categoria Regionale che si aggiunge a quella dei Giovanissimi Regionali già in nostro possesso da alcuni anni, dando così una struttura di Settore Giovanile all’avanguardia: un impegno al quale l’Union non si sottrarrà, anzi esorto fin d’ora i responsabili e i collaboratori a cominciare subito l’opera che gli aspetta.

Il pomeriggio abbiamo poi scritto una altra pagina: UNA SALVEZZA STRAMERITATA! Lo dico non per egocentrismo, ma perché so quanto lavoro certosino abbiamo dovuto affrontare in questa stagione. Abbiamo passato momenti difficilissimi, conditi da esasperazione a volte, ma l’esperienza di chi ha condotto, fatto scelte e pianificato i vari comportamenti ha consentito di arrivare all’ultimo round al massimo delle nostre potenzialità. E questo è un merito. Venti ragazzi, la metà cresciuti nel settore giovanile giallorosso, 23 anni la media, la difesa più giovane del girone, che soddisfazione! Un plauso a tutti, in particolare al mister Eugenio e al suo vice Francesco, autori insindacabili di questo risultato; un grazie ad Orfeo per la sua professionalità e al nostro d.g. Silvano per la cura e parsimonia a noi dedicata, sia questo uno sprono per il meglio. Una nota poi a tutti gli istruttori dell’Attività di Base e della Segreteria annessa: sono sicuro, noi abbiamo il meglio e voi siete i migliori, grazie di cuore.

Infine, ma non per ultimo, un grazie immenso per tutti quei volontari, in qualsiasi ambito e mansione, i quali con spirito di sacrificio e di profonda passione per la Società hanno profuso il loro personale ed effimero impegno al proseguo delle stagione condito da professionalità, amore con capacità nel fare e realizzare nel bene di tutti noi.

Ora ci attendono nuove ed importanti sfide sia sul lato sportivo sia su quello organizzativo, nella speranza che i nostri partner e sponsor continuino a darci supporto come finora è stato e che finalmente anche il nostro Comune si accorga di noi realizzando quello che in tanti anni sinora è stato promesso ma soprattutto per quello che s’intenderà fare.

Il PRESIDENTE
Carlo Casotto

LE FOTO DELLA FINALE ALLIEVI

I Ragazzi alzano la Coppa!
I Vincitori con il Presidente!
I Festeggiamenti attorno al trofeo!