L’UCSM corre, segna e coglie i tre punti.

Cardaioli, autore del primo goal (foto sopra); Andrea Giorgianni e Giovanni Covi, autori di una rete ciascuno (foto sotto)

Nel recupero della 13a giornata del girone d’andata l’UCSM coglie tre punti importanti sul difficile campo del Saccolongo. Mister Agnoletto schiera una linea mediana giovanissima (media 20 anni) e davanti si affida a Covi supportato dal nuovo Giorgianni; su un terreno disastrato è l’Union a portarsi in vantaggio al 13′ su incornata di Cardaioli, abile a raccogliere la respinta della traversa su botta da fuori di Ivizzi. Le squadre terminano il primo tempo senza altro da segnalare se non che un paio di incursioni di Covi e Ivizzi ma che non hanno buona sorte; nella seconda frazione raddoppio immediato di Giorgianni che fa sua una palla vagante in area e di esterno destro trafigge il portiere ospite con un tap-in sotto porta. Al 20′ accorcia il Saccolongo con il primo tiro in porta della partita, un gran goal dai 30 metri e subito poi Covi a realizzare la terza rete con un colpo di testa su imbeccata di Ferronato; nel finale di gara altro goal del Saccolongo con un altro tiro dalla distanza che sorprende Cipolato centralmente. L’UCSM sale a quota 22 punti in classifica, ottime le prestazioni di Marcon classe ’93 e di Giorgianni, Cipolato purtroppo ferma la propria imbattibilità a 550 minuti.

Formazione: Cipolato, Marcon*, Maran, Cardaioli (25′ pt Brugnolaro), Kovacevic, Ferronato, Canella, Duzel*, Ivizzi (25′ st Fornasiero), Covi, Giorgianni (30′ st Sperotto). A Disposizione: Borghin*, Sambugaro***, Martino, Sato**. Allenatore: Agnoletto.

Fuori quota a referto: *1993 **1994 ***1995

Sabato 12 Gennaio

Juniores Regionali: Union Campo San Martino – Azzurra Sandrigo 1 – 3
Rete: Bison

Domenica 13 Gennaio

Allievi Regionali: Calcio Rosà – Union Campo San Martino 3 – 0

Giovanissimi Regionali: Union Campo San Martino – Calcio Rosà 0 – 3